+39 0963-995099
segreteria@onaspi.it

Tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro, O.NA.S.P.I. invitata dal Ministero del Lavoro

Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza, Privacy e Informatica

Tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro l'associazione O.NA.S.P.I. PRESENTE AL MINISTERO DEL LAVORO

Con grande piacere comunichiamo che l’O.NA.S.P.I., in quanto associazione che tutela e rappresenta i professionisti della sicurezza, è stata invitata al Tavolo tecnico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e previsto per il 4 Luglio 2023.

Come già affermato dallo stesso Ministro On. Marina Calderone, la sicurezza nei luoghi di lavoro è in cima alle priorità dell’attività del suo Governo e questo è il motivo per cui è stato organizzato un incontro con gli addetti ai lavori che, seduti a un tavolo tecnico, porteranno il proprio contributo per lavorare insieme alla risoluzione delle problematiche che affliggono il settore.

Sarà un’occasione di confronto per cercare di definire una strategia comune e affrontare l’emergenza con le misure necessarie, dato che vi parteciperanno alcune delle più importanti associazioni di professionisti della sicurezza a livello nazionale.

In qualità di vostri rappresentanti, sentiamo forte la responsabilità di impegnarci per garantire ambienti di lavoro sani e sicuri. Per queste ragioni, vi chiediamo di inviarci proposte, richieste e suggerimenti per fare la nostra parte nella lotta al drammatico fenomeno degli infortuni sul lavoro. Il fine è quello di garantire il diritto alla salute e alla sicurezza affinché ogni lavoratore possa sentirsi pienamente tutelato dalle istituzioni nello svolgimento delle prestazioni lavorative.

I vostri spunti saranno utili per avanzare istanze al Governo, che in questo modo avrà un quadro chiaro della situazione direttamente da chi si occupa di sicurezza e potrà agire tempestivamente.

Per inoltrare le vostre proposte scrivete a segreteria@onaspi.it